Anticalcare Poseidon

Inibitore di Calcare

Anticalcare Poseidon

il Primo e Unico Solubilizzatore di Calcare

POSEIDON agisce con un principio di SOLUBILIZZAZIONE tramite IONIZZAZIONE CONTROLLATA, non varia la composizione chimica dell’acqua trattata e non necessita di accessori particolari.

Mantiene in perfetta efficienza tutto l’impianto idrico SOLUBILIZZANDO il Carbonato di Calcio, eliminando il calcare pregresso e difendendo l’interno delle tubazioni e degli apparati

POSEIDON è un trattamento che si basa sulla trasformazione chimico-fisica  del Carbonato di Calcio insolubile in Bi-Carbonato di Calcio Solubile (Solubilizzazione del Calcare) RISOLUTIVO del problema del CALCARE. RISPETTA L’AMBIENTE ed il BILANCIO Familiare e/o Aziendale. NON ALTERA la composizione chimica dell’acqua.

Caratteristiche:

BASSISSIMA MANUTENZIONE Solo il cambio di una cartuccia filtrante ogni 3 mesi

NESSUNA AGGIUNTA CHIMICA (Sale, polifosfati, ecc … ecc…)

NESSUN SPRECO DI ACQUA (Non necessita di risciacqui e/o contro-lavaggi)

RIMOZIONE TOTALE DEL CALCARE PREGRESSO (eliminazione del letto di proliferazione batterica)

ECONOMICO (Confrontato con altre soluzioni NON DEFINITIVE)

DIMEZZAMENTO di SAPONI |AMMORBIDENTI|BRILLANTANTI

ECOLOGICO

GARANTITO 10 ANNI

FAQ

Domande Frequenti

SU QUALI MATERIALI SI PUO’ INSTALLARE? POSEIDON si può installare su qualsiasi tipo di tubatura (ferro, rame, polietilene, polipropilene, multistrato, ecc..) 

E’ COME AVERE L’ADDOLCITORE? POSEIDON non altera la composizione chimica dell’acqua, ed i sali minerali disciolti in essa restano inalterati, tuttavia l’acqua non conterrà Carbonato di Calcio, e di conseguenza si avranno tutti i benefici di un’acqua dolce, senza i costi e le manutenzioni che comporta un Addolcitore a Sale

A QUALE GRADO DI DUREZZA VIENE PORTATA L’ACQUA TRATTATA? La durezza totale dell’acqua resta inalterata, in quanto non viene effettuato uno scambio ionico fra Calcio e Sodio (come avviene nei classici addolcitori), ma il Carbonato di Calcio (insolubile) viene trasformato in Bi-Carbonato di Calcio (solubile), permettendo di avere un’acqua senza Calcare, non variandone il contenuto di sali minerali disciolti.

COME POSSO VERIFICARE IL FUNZIONAMENTO? Verificare il corretto funzionamento è semplicissimo, in quanto fin da subito si noterà un cambiamento nell’acqua, permettendoci (ad esempio) di lavare i tessuti senza l’utilizzo dell’ammorbidente, di dimezzare il consumo dei saponi… ecc…

LA SOSTITUZIONE DELLA CARTUCCIA FILTRANTE E’ DIFFICILE? La sostituzione della cartuccia filtrante, posta a monte del POSEIDON, è un’operazione  semplicissima, basta seguire i pochi passi riportati nelle istruzioni che accompagnano ogni apparecchiatura.

DI QUALE GARANZIA GODE POSEIDON? POSEIDON gode di una garanzia di DIECI ANNI con sostituzione totale dell’apparecchiatura .

 

POSEIDON

NON altera la composizione chimica dell’acqua

NON necessita di aggiunte chimiche

NON necessita di Sale

NON deve fare risciacqui continui sprecando acqua

Per TUTTI questi motivi, POSEIDON è da considerarsi ALTAMENTE ECOLOGICO e RISPETTOSO dell’AMBIENTE

VANTAGGI

Eliminazione Totale dei costi di manutenzione di scaldabagni, caldaie e impianto idrico, elettrodomestici che utilizzano acqua (come lavatrice, lavastoviglie, ferri da stiro, impastatrici, macchne del caffè, macchine del gelato, fabbricatori di ghiaccio, economizzatori di acqua, eccetera, eccetera)

Eliminazione delle Spese per l’acquisto delle acque minerali (se collegato su acquedotto)

Drastica riduzione delle Spese di Energia utilizzata per riscaldare l’acqua, dato che viene eliminato tutto il deposito pregresso che si è formato prima  dell’installazione del POSEIDON.

Eliminazione delle Spese relative all’acquisto di prodotti anticalcare e acidi. Riduzione fino al 50% delle Spese relative all’acquisto di prodotti detergenti, ammorbidenti e saponi in genere, sia per usopersonale che per gli elettrodomestici.

Maggiore Igiene, dovuta al fatto che vengono TOTALMENTE RIMOSSI i depositi di calcare attorno ai rubinetti, doce, lavabi e servizi igienici in generale. Tali depositi, oltre ad un effetto anti-estetico, rappredentano un facile deposito per batteri ambientali.

Effetto di Inferiore Aggressività sulla pelle, senza l’uso di particolari coadiuvanti.

Possibilità di utilizzare apparecchiature per la produzione di acqua potabile gasata, che altrimenti verrebbero compromesse periodicamente dal fenomeno del calcare, costringendo a continue e costose manutenzioni.

Nessuna Spesa per Sale e/o adittivi chimici. POSEIDON non ha bisogno di sale o altri adittivi chimici.

Minimi Ingombri. Le dimensioni del POSEIDON (nella versione Standard) sono 19,0 x 17,5 x 8,0 cm.

Nessun Risciacquo e/o Spreco di acqua. POSEIDON non deve fare risciacqui, quindi nessuna bolletta di acqua maggiorata per l’utilizzo dell’apparecchiatura (come avviene con il classico addolcitore).

Manutenzione Semplice ed economica. POSEIDON necessita del solo cambio della cartuccia filtrante, operazione effettuata dall’utente stesso, con un costo minimo. Installare nella propria abitazione un Solubilizzatore di Calcare POSEIDON Linea Domus, comporta diversi fattori di miglioramento nella vita quotidiana e nella gestione stessa della casa ed indiscutibili vantaggi!

RICHIEDI UN PREVENTIVO